Produzione

Collaudo

La S.H.D. , grazie alle  partnership sviluppate e consolidate negli ultimi anni,  dispone di magazzino e linee di produzione in grado di soddisfare la produzione di schede elettroniche di qualunque formato  con montaggio PTH (tradizionale) che SMD, mediante l’ausilio di macchine automatiche per il montaggio e la saldatura in linea SMD .

PRODUZIONE:

Reparti SMD & SALDATURA

In questo reparto si procede al montaggio SMD dei prodotti, la gestione dei programmi è affidata ad un Server centrale che fa da database e permette alle macchine di montare in contemporanea più tipi di schede diverse, la serigrafia è affidata a macchine automatiche con centraggio ottico e la rifusione è affidata ad un forno a 12 zone a convezione forzata.

La saldatura avviene mediante:
– Saldatrice ad onda IEMME VEGA con saldatura in atmosfera inerte (azoto liquido)
– Saldatrice ad onda Essepi Electronics S400 caricata con lega SACX0307 Lead free Inertizzata con
azoto.
– Lavatrici ad acqua BARBIERI
– Lavatrice ad ultrasuoni
– Forni per asciugatura schede BARBIERI
– Demineralizzatore d’acqua a 3 colonne

Montaggio SMD  Produzione_3.fw

A seguito di controlli visivi dopo il montaggio SMD, vengono aggiunti i componenti PTH che vengono saldati in due saldatrici ad onda, di cui una per lavorazioni relative a stagno con piombo e una senza piombo (lead free)

Reparti Collaudo

Qui si eseguono i collaudi dei prodotti, sia su macchine automatiche, che su apparecchiature o simulatori dedicati forniti dal cliente.

In caso di necessità progetteremo e costruiremo delle apparecchiature di Test e collaudo funzionale a misura e su specifica dell’elettronica in produzione; differentemente a tal fine lavorano due macchine di collaudo SPEA, una FLYING PROBE 4040 macchina a sonde mobili adatta per piccole e medie serie, ed una SPEA 3030 macchina a letto d’aghi che viene usata per serie con dei numeri più alti e ripetitivi.

Viene fornito un servizio completo e diversificato che è così composto:
– Sviluppo dei programmi di test per FLYING PROBE
– Sviluppare fixture per il test con la macchina a letto d’aghi
– Esecuzione di test su programmi sviluppati internamente o forniti dai clienti.
Macchine di Collaudo

Questo post è disponibile anche in: Inglese Francese Spagnolo